Tu sei qui

Vino e Biga

Delegazione: 
CASERTA
Comune: 
ALIFE
Provincia: 
Caserta
Indirizzo: 
Piazza Vescovado
CAP: 
81011
Telefono: 
379/1778393
Cellulare: 
320/8972875
Genere del locale: 
Ristorante - Pizzeria
Info utili: 
Accettano cani
Giorno di chiusura: 
lunedì
Ferie: 
una settimana i primi di settembre
Apertura: 
Solo a cena
Gestione (Nome/ragione sociale): 
Luigi Santagata, Marco Pece
In cucina: 
Luigi Santagata, Marco Pece
Costo: 
€ - fino a 35 euro
Coperti: 
80
Coperti in più all’aperto: 
70
Parcheggio: 
Comodo
Notizie di particolare interesse: 
Il progetto è nato dall’idea di abbinare il vino alla pizza e ai taglieri di salumi e formaggi, utilizzando i prodotti tipici del territorio alifano-matesino. Lo stile interno del locale è di tipo industrial con molto ferro e legno mentre la parte esterna ha un fascino particolare perché è proprio davanti alla bellissima cattedrale di San Sisto. La pasta della pizza è molto ben realizzata; originali e gustose le farciture e i topping di pizze e calzoni. Ogni pizza è praticamente un pasto completo. Da provare la pizza con il cacao che viene servita come dessert.
Piatti tipici: 
Montanare
Frittata di pasta
Taglieri di salumi e formaggi del Matese
Annanz’ a chiesa (fior di latte, tartufata “Patrimonio Matese”, prosciutto crudo 18 mesi, caciocavallo del Matese, olio evo del Matese)
CP Alliphae (fior di latte, vellutata di cipolle alifane sfumate in vino Pallagrello rosso, filetti di tonno di Cetara, pomodorini secchi, cipolle, conciato romano, olio evo del Matese)
Sinfonia (fior di latte, vellutata di finocchio e mela, speck, taralli sbriciolati di Valle Agricola, chips di mela essiccata, olio evo del Matese)
Bufala 4.0 (mozzarella di Bufala Dop, gorgonzola “Blu di Bufala”, in uscita: formaggio di bufala a crosta fiorita “Fabula”, ciuffetti di ricotta di bufala, confettura di albicocche “Pellecchielle del Vesuvio”, miele, olio evo del Matese)
Susù (Passata di pomodorino giallo Bio, fior di latte, spianata Calabra piccante, caciocavallo del Matese, confettura di peperoncino, fili di peperoncino, timo liofilizzato, olio evo del Matese)
Cecirinella (fior di latte, vellutata di ceci alifani, salsiccia, pepe nero, rosmarino, olio evo del Matese).
Piatto da non perdere: 
Identità (fior di latte, crema di cipolla alifana e patata del Matese, cipolle, cipolle arrostite, salsiccia di maiale nero casertano, pepe nero, olio evo del Matese).
Valutazione: