Tu sei qui

Borsa di studio per gli Istituti Professionali per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera della Romagna

Il Centro Studi Territoriale Romagna dell’Accademia Italiana della Cucina ha istituito una borsa di studio riservata agli alunni del terzo e quarto anno del corso di cucina e pasticceria degli Istituti Alberghieri di Castel San Pietro, Cervia, Forlimpopoli, Novafeltria, Riccione, Rimini e Riolo Terme.
La prima edizione della borsa di studio ha per tema “i formaggi tipici della Romagna: formaggio di fossa, raviggiolo e squacquerone”. Saranno premiati gli alunni classificati ai primi tre posti del concorso di cucina e la classe che avrà effettuato la migliore ricerca sul tema dell’anno.
La borsa di studio è finalizzata all'approfondimento dello studio dal punto di vista storico, culturale, organolettico, della produzione, della conservazione, della valorizzazione e del loro utilizzo in cucina, dei prodotti tipici della Romagna.
Il 24 maggio si terrà presso l’Istituto Alberghiero di Riccione una serata conviviale durante la quale saranno consegnate le borse di studio, il piatto dell’Accademia Italiana della Cucina e gli attestati di partecipazione.

Mercoledì 24 maggio 2017
Istituto Alberghiero di Riccione

 

Periodo: 
24/05/2017
Luogo: 
Riccione